Questo Master Professionalizzante offre l'opportunità di apprendere le nozioni pratico-teoriche per un Communication Manager.

Si tratta di una figura professionale che coordina e gestisce la comunicazione in entrata e in uscita di un brand, un ente o un’organizzazione. Si occupa di definire la mission e la vision aziendali, posizionare il brand sul mercato individuando il target e una strategia di comunicazione vincente (online oppure offline) per perseguire gli obiettivi di business concordati.  È fondamentale che conosca approfonditamente  l’azienda con i suoi reparti, i prodotti o servizi venduti, le attività dei competitor e il mercato di riferimento. Per occuparsi di un settore così determinante per il successo di un'azienda, il Communication Manager deve inoltre possedere delle sviluppate soft skills, un'ottima creatività, un buon senso pratico, un approccio critico e forte orientamento ai risultati. 


OBIETTIVI FORMATIVI

  • Comprendere i concetti fondamentali del marketing e la sua importanza nel contesto delle società dei consumi.
  • Utilizzare la SWAT Analysis per valutare la posizione competitiva di un'azienda.
  • Saper utilizzare la segmentazione di mercato e il posizionamento per raggiungere target specifici.
  • Conoscere il ruolo del neuromarketing e i fattori psicologici che influenzano il comportamento d'acquisto dei consumatori.
  • Applicare tecniche di analisi delle mappe di impronta mentale per comprendere meglio i bisogni e desideri dei consumatori.
  • Esaminare l'importanza dell'etica nel marketing e comprendere i principi di neuroetica.
  • Comprendere il concetto di Customer Relationship Management (CRM) e la sua evoluzione nel contesto aziendale.
  • Gestire i dati dei clienti in conformità con il GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).
  • Esplorare le nuove tendenze del comportamento dei consumatori e le strategie di marketing sostenibile.
  • Studiare approfonditamente gli aspetti teorici e applicativi della comunicazione pubblicitaria e acquisire un linguaggio specialistico.

DESTINATARI

  • Corsisti che intendono ampliare le proprie conoscenze ed acquisire nuove competenze;
  • Lavoratori e aspiranti tali che intendono acquisire nuove competenze per migliorare il proprio profilo di impiegabilità;
  • Professionisti, manager e lavoratori che intendono trasferire le conoscenze acquisite nel posto di lavoro.

Per poter accedere al master è necessario essere in possesso di Laurea di I Livello. 


I EDIZIONE

Scadenza iscrizioni: 31/03/2024


IL CORSO

Il corso è stato tenuto da:

  • Marketing (corso base), Brand Management e Data Marketing and Analytics: dott.ssa V.A., Marketing & Communication Manager e in possesso di Master in Data Analytics & Marketing intelligence;
  • Digital Marketing (corso base): dott.ssa Ingrid V., social media manager ed esperta in Marketing e Comunicazione, in possesso di Master in Comunicazione e Marketing per la Moda
  • Teoria e tecnica della Comunicazione Pubblicitaria: dott.ssa Maria Claudia S., esperta contabile, in possesso di Laurea di II Livello in Scienze Economiche;
  • Diritto dell'ecommerce: avv. Marianna G., esperta in commercio elettronico e diritto della moda. È in possesso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari, e iscritta all'Ordine degli Avvocati. È inoltre in possesso di Master in E-Commerce & Digital Marketing Management e ha frequentato un Corso di Alta Formazione in Fashion Law.
  • Regolamento 2016/679 - GDPR: dott.ssa Riccarda L., docente di materie giuridiche ed economiche, in possesso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari, con specializzazione in integrazione europea, diritto costituzionale e geopolitica;
  • Soft Skills: dott.ssa Rita C.S., psicologa e psicoterapeuta iscritta all'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Puglia, in possesso di Laurea di II Livello in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Bari con specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale ottenuta col massimo dei voti; dott.ssa Claudia T., formatrice esperta in orientamento, in possesso di Laurea di II Livello in Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Roma Tre, Master in Management delle Risorse e Corso di Alta Formazione in Consulente esperto nei processi di Orientamento e Career Guidance.

Il corso consente un rapido ed efficace apprendimento della materia grazie ad una metodologia didattica che coniuga semplicità espositiva ed approfondimento degli argomenti. Le lezioni multimediali ed interattive catturando l’attenzione dello studente permettono una immediata assimilazione dei concetti, fornendo una solida preparazione per il raggiungimento del proprio obiettivo formativo.

Il presente corso prevede: 

  • videolezioni registrate;
  • dispense scaricabili che integrano ed approfondiscono quanto spiegato nelle videolezioni; 
  • quiz di autovalutazione (test a risposta multipla) per monitorare costantemente il proprio livello di apprendimento;
  • questionario di fine corso, a risposta multipla, per la valutazione delle conoscenze acquisite. 

Con la frequenza di almeno il 90% delle ore di lezione e il superamento del relativo esame finale verrà rilasciato il diploma di Master professionale con l'attribuzione di 60 CFP. Il conseguimento del diploma professionalizzante attribuirà al discente la possibilità di iscriversi gratuitamente al Repertorio Nazionale Professioni che rilascerà al professionista l'attestazione di qualificazione professionale ai sensi della Legge 04/2013.

È possibile seguire il corso di preparazione da qualsiasi dispositivo connesso a Internet (pc, tablet, smartphone, di cui indichiamo i requisiti di sistema per la fruizione nei nostri Termini e Condizioni), in qualsiasi momento della giornata, essendo la piattaforma attiva 24/24h, ed in qualsiasi luogo.

Il costo del corso include quanto sopracitato. Inoltre, nel caso in cui questa società decidesse di implementare il corso di preparazione con altro materiale didattico (videolezioni, dispense, test di autovalutazione), lo stesso non comporterà aggravi di costi per chi sta già frequentando i nostri corsi. 

Per informazioni e assistenza rinviamo ai nostri contatti; per la nostra politica di cancellazione, recesso e rimborso consultare i termini e le condizioni


VANTAGGI DELLA FORMAZIONE ELEARNING

Seguire il nostro corso racchiude una serie di vantaggi tra i quali:

  • Ottimizzazione della formazione: garantendo un minor dispendio di risorse in termini di tempo, si ottimizza il processo di apprendimento, grazie all’immediata fruibilità dei contenuti con un semplice click;
  • Efficacia nell’apprendimento: grazie all’interattività della piattaforma e-learning con filmati e animazioni che catturano l’attenzione del discente, e con la possibilità di visionare le lezioni più volte se necessario. Inoltre, lo studente ha la possibilità di creare un percorso formativo personalizzato, in quanto si può scegliere quali video seguire in base ai propri obiettivi;
  • Flessibilità spaziale: con e-learning formazione, la preparazione, lo studio e la formazione possono avvenire in qualsiasi luogo, evitando inutili perdite di tempo e riducendo i costi di spostamento;
  • Flessibilità temporale: a) riducendo a zero i tempi morti di trasferimento abbiamo più disponibilità oraria per la formazione vera e propria, b) possibilità di intervallare lo studio a seconda delle esigenze senza perdere troppo tempo utile, c) possibilità di uniformare il ritmo delle lezioni alla propria velocità di apprendimento, prevedendo ad esempio di dividere il corso in più blocchi, lasciando passare una giusta quantità di tempo tra una lezione e l’altra, consentendo allo studente di assimilare i concetti appresi e rifletterci;
  • Rapidità di recupero delle info: consultare un video risulta indubbiamente più veloce rispetto a un manuale scritto;
  • Promozione della formazione in autonomia: grazie alla piattaforma accessibile 24/24h e in qualsiasi luogo si è liberi di organizzare la propria preparazione.


QUALITÀ RICONOSCIUTA

Accreditato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (D.D. n. 1365 del 7 agosto 2023) per la formazione del personale scolastico e dal Sistema coordinato per la promozione dei «temi della creatività» con il Ministero della Cultura (D.D. n. 558 del 4 maggio 2023). In possesso di: Certificazione del sistema di gestione della qualità ai sensi della UNI EN ISO 9001:2015; Certificazione UNI ISO 29993 relativa al servizio di formazione non formale e UNI ISO 29994 relativa alla formazione erogata in modalità telematica, rilasciate da CSQA, ente certificatore accreditato da Accredia. È ufficialmente inserita nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche (ANR) istituito dal Ministero dell’Università e della Ricerca, e nel Registro dei Rappresentanti di Interessi dell’Unione Europea; socio di UNI – Ente Italiano di normazione, in relazione alla formazione destinata ai nuovi professionisti di cui alla legge 4/2013 e, nella progettazione e realizzazione dell’offerta formativa rivolta a professionisti, dirigenti, quadri, lavoratori, studenti, aderisce agli standard di qualità emanati dall’organismo italiano di normazione per offrire una formazione di eccellenza, rispondente a quelle che sono le esigenze e le richieste del mondo delle professioni, dell’impresa, del lavoro, della pubblica amministrazione.

Scopri tutti i nostri riconoscimenti ufficiali nella pagina "Accreditamenti".

Mod. 8.2.3. Scheda corso Rev. 1 del 10.01.2024

Contenuti del corso
  • Modulo 1: FONDAMENTI DEL MARKETING. Lezione 1 - Come nasce il Marketing 19.1 Minuti
  • Lezione 2 - Lo scopo del Marketing 26.3 Minuti
  • Lezione 3 - La società dei consumi 29.35 Minuti
  • Lezione 4 - Marketing Individuale 29 Minuti
  • Lezione 5 - Marketing Esperienziale 27.35 Minuti
  • Lezione 6 - Basi strategiche di Marketing e SWAT Analysis 31.35 Minuti
  • Lezione 7 - Segmentazione e Posizionamento 34 Minuti
  • Lezione 8 - Marketing Mix 31.2 Minuti
  • Modulo 2: NEUROMARKETING. Lezione 9 - Neuromarketing: Introduzione e concetti chiave 25.15 Minuti
  • Lezione 10 - Fattori psicologici 27.3 Minuti
  • Lezione 11 - Comportamento d'acquisto dei consumatori 22.25 Minuti
  • Lezione 12 - Mental Imprint Map: Analisi e interpretazione 23 Minuti
  • Lezione 13 - Fase analitica nel neuromarketing: Strumenti e tecniche 21.2 Minuti
  • Lezione 14 - Sales Transformation: Utilizzare i principi del neuromarketing per migliorare le vendite (parte I) 22.2 Minuti
  • Lezione 14 - Sales Transformation: Utilizzare i principi del neuromarketing per migliorare le vendite (parte II) 25.4 Minuti
  • Lezione 15 - Neuroetica: Considerazioni etiche nel neuromarketing 22.55 Minuti
  • Modulo 3: CRM & IL MARKETING SOSTENIBILE. Lezione 16 - Introduzione al Customer Relationship Management (CRM) 26.1 Minuti
  • Lezione 17 - Evoluzione del CRM: Dalla gestione dei dati al coinvolgimento del cliente 21.3 Minuti
  • Lezione 18 - Il marketing sostenibile: Strategie per un impatto positivo sull'ambiente e la società 21.2 Minuti
  • Lezione 19 - Il Consumatore che cambia: Nuove tendenze e comportamenti 21.5 Minuti
  • Lezione 20 - I dati del cliente e GDPR: Gestione responsabile delle informazioni personali 23 Minuti
  • Modulo I - Introduzione al Digital Marketing | Lezione 1 - Panoramica degli scopi, canali principali e strategia 25.4 Minuti
  • Lezione 2 - Digital: scenario e overview. L'importanza dei dati 25.3 Minuti
  • Lezione 3 - Analisi della concorrenza: i competitor 32.55 Minuti
  • Lezione 4 - Identificazione del target e customer journey 27.55 Minuti
  • Lezione 5 - La strategia comunicativa: panoramica 35.25 Minuti
  • Lezione 6 - Il Branding 40.45 Minuti
  • Modulo II - Analisi dei mezzi del Digital Marketing | Lezione 7 - I canali del Digital Marketing: social media, newsletter, influencer, SEO, paid e content 42.2 Minuti
  • Lezione 8 - Strategia omnichannel: la comunicazione integrata 20.1 Minuti
  • Lezione 9 - Il piano di comunicazione 40.4 Minuti
  • Lezione 10 - Definizione e analisi KPI 32.25 Minuti
  • Lezione 11 - ADV: strumenti, campagne e gestione del budget 31.1 Minuti
  • Modulo III - I Social Media | Lezione 12 - Facebook: caratteristiche, target, utilizzo, esempio strategico ADV 23.15 Minuti
  • Lezione 13 - Instagram: caratteristiche, target, utilizzo, esempio strategico ADV 29.4 Minuti
  • Lezione 14 - LinkedIn: caratteristiche, target, utilizzo, esempio strategico ADV 29.1 Minuti
  • Lezione 15 - TikTok: caratteristiche, target, utilizzo, esempio strategico ADV 33 Minuti
  • Modulo IV - Google e cenni di SEO | Lezione 16 - Google 24.25 Minuti
  • Lezione 17 - Google ADS: cenni sul pcc e panoramica degli strumenti e del loro utilizzo 31.1 Minuti
  • Lezione 18 - Introduzione alla SEO e SEM 25.2 Minuti
  • Lezione 19 - Analisi di ricerca dell'utente e keywords 37.35 Minuti
  • Modulo 5 - DEM, Sito web | Lezione 20 - Email marketing: come gestire le newsletter, scrivere i contenuti e usare gli strumenti 26.1 Minuti
  • Lezione 21 - Il sito web: come renderlo performante e user friendly 30.4 Minuti
  • Lezione 1 – GLI ANALYTICS E I BIG DATA: Introduzione ai concetti di big data nell'ambito dell'analisi dati 27.05 Minuti
  • Lezione 2 – LE FONTI DEI BIG DATA: Approfondimento sull'approccio delle fonti dei big data e l'applicazione nelle strategie di marketing 23.1 Minuti
  • Lezione 3 – I DATI DEL CLIENTE E IL GDPR: Impatto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) nell'analisi dei dati e nella gestione della privacy 27.4 Minuti
  • Lezione 4 – BIG DATA E COOKIES: Analisi dei big data e dei cookies negli applicativi web 29.05 Minuti
  • Lezione 5 – DATA PLANNING: Approfondimento sulla pianificazione di analytics e big data per prendere decisioni informate 34.5 Minuti
  • Lezione 6 – DATA MANAGEMENT PLATFORM: Esplorazione dei concetti di Data Management Platform (DMP) e il loro impatto sulle strategie aziendali 20.05 Minuti
  • Lezione 7 – STRATEGIE DATA DRIVEN: Analisi e approfondimenti dell’analisi dei dati per le strategie di marketing interno aziendale 35.05 Minuti
  • Lezione 8 – KPI: Definizione e utilizzo di Key Performance Indicators (KPI) nelle strategie aziendali 22.55 Minuti
  • Lezione 9 – SEO, SEM E SEA: Approfondimento su Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM), e Search Engine Advertising (SEA) 33.45 Minuti
  • Lezione 10 – LA MISURAZIONE OMNICANALE: Approccio omnicanale nella misurazione delle performance aziendali 23.4 Minuti
  • Lezione 11 – L'ANALISI DEL TRAFFICO WEB: Metodi e strumenti per analizzare il traffico web sulle piattaforme online 30.25 Minuti
  • Lezione 12 – METRICHE DEL TRAFFICO WEB: Analisi delle principali metriche utilizzate nell'analisi del traffico web 21.4 Minuti
  • Lezione 13 – GOOGLE ANALYTICS: Approfondimento sull'utilizzo di Google Analytics per monitorare e analizzare il comportamento degli utenti 44.35 Minuti
  • Lezione 14 – GOOGLE ADS: Implementazione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie su Google Ads 20.55 Minuti
  • Lezione 1 - L'imperativo del branding 29.45 Minuti
  • Lezione 2 - La storia del marchio 28.15 Minuti
  • Lezione 3 - Fare brand management 29.25 Minuti
  • Lezione 4 - Brand loyalty 24.25 Minuti
  • Lezione 5 - I prodotti di marca 37.5 Minuti
  • Lezione 6 - Il modello della costruzione del brand (parte I) 21.35 Minuti
  • Lezione 6 - Il modello della costruzione del brand (parte II) 24.25 Minuti
  • Lezione 7 - Brand experience 31.55 Minuti
  • Lezione 8 - Branding marketing mix 31.1 Minuti
  • Lezione 9 - Segmentazione e posizionamento 28.2 Minuti
  • Lezione 10 - L'evoluzione del brand marketing 27.45 Minuti
  • Lezione 11 - Brand extension & licensing (parte I) 24.55 Minuti
  • Lezione 11 - Brand extension & licensing (parte II) 26.15 Minuti
  • Lezione 12 - Gestione del brand (parte I) 23.5 Minuti
  • Lezione 12 - Gestione del brand (parte II) 26.25 Minuti
  • Lezione 13 - Brand extension: la percezione del consumatore (e case study) 26.3 Minuti
  • Lezione 1 - Storia della pubblicità 29 Minuti
  • Lezione 2 - L’azienda e la comunicazione 34.2 Minuti
  • Lezione 3 - Fasi di sviluppo di una comunicazione efficace (parte I) 36.5 Minuti
  • Lezione 3 - Fasi di sviluppo di una comunicazione efficace (parte II) 47.2 Minuti
  • Lezione 4 - L’agenzia di pubblicità 39 Minuti
  • Lezione 5 - La creatività 33.2 Minuti
  • Lezione 6 - Gli stili creativi 37.15 Minuti
  • Lezione 7 - La comunicazione pubblicitaria 34.2 Minuti
  • Lezione 8 - La psicologia dei colori nel marketing 35.5 Minuti
  • Lezione 9 - Il marketing sensoriale 26.2 Minuti
  • Lezione 10 - Pubblicità e marca 27.25 Minuti
  • Lezione 11 - I mezzi della comunicazione pubblicitaria 40.25 Minuti
  • Lezione 12 - La strategia pubblicitaria 30.15 Minuti
  • Lezione 13 - Il messaggio e le ricerche di mercato 23.35 Minuti
  • Lezione 14 - Pubblicità e scienze sociali 28.2 Minuti
  • Lezione 15 - La comunicazione non convenzionale 37 Minuti
  • Lezione 16 - L’era digitale e i social 37.4 Minuti
  • Lezione 17 - Pubblicità ingannevole 41 Minuti
  • Lezione 18 - Pubblicità comparativa 34.3 Minuti
  • Lezione 1 - Concetto di Privacy ed evoluzione normativa 26.15 Minuti
  • Lezione 2 - D.lgs 196/2003 25.15 Minuti
  • Lezione 3 - GDPR 2016/679 (parte I] 26.2 Minuti
  • Lezione 4 - Principi, ambito di applicazione e novità introdotte 26.25 Minuti
  • Lezione 5 - Il Garante e le autorità di controllo (parte I) 16.1 Minuti
  • Lezione 5 - Il Garante e le autorità di controllo (parte II) 26.15 Minuti
  • Lezione 6 - Le sanzioni 25.55 Minuti
  • Lezione 7 - Definizione e tipologia di dato personale 27 Minuti
  • Lezione 8 - Soggetti del trattamento e diritti dell’interessato 26.2 Minuti
  • Lezione 9 - L’informativa 27.3 Minuti
  • Lezione 10 - Il consenso dell’interessato 26.3 Minuti
  • Lezione 11 - Il responsabile del trattamento 25.5 Minuti
  • Lezione 12 - Strumenti di tutela 26.45 Minuti
  • Lezione 13 - La responsabilità derivante dal trattamento dei dati 26.15 Minuti
  • Lezione 14 - Il Data protection officer 26.3 Minuti
  • Lezione 15 - La circolazione delle informazioni e i dati non personali 26.25 Minuti
  • Lezione 16 - Il diritto all’oblio 26.15 Minuti
  • Lezione 17 - Privacy nei rapporti di lavoro 27 Minuti
  • Lezione 18 - Privacy nel web 27.15 Minuti
  • Lezione 19 - Trasferimento dati all’estero 25.55 Minuti
  • Sostantivi e plurale 31.25 Minuti
  • Pronomi personali, aggettivi e pronomi possessivi, genitivo sassone 21 Minuti
  • Articoli, aggettivi indefiniti e dimostrativi 30.4 Minuti
  • Present simple, imperative, stative verbs, to be, present continuous 38.4 Minuti
  • Descriptive adjectives, comparative and superlatives, intensifiers 33.1 Minuti
  • Past simple, irregular verbs, past continuous, used to 21.15 Minuti
  • To have, present perfect, present perfect continuous, prepositions and adverbs with present perfect 28.55 Minuti
  • Past perfect, verb to have past tense, affirmative, negative and question forms, past perfect continuous, past simple vs past perfect 18.5 Minuti
  • Adverbs, connectives 28.3 Minuti
  • Preposition of place and time 24.35 Minuti
  • Future time, will, present simple, present continuous, to be going to 13.4 Minuti
  • Passivo 32.45 Minuti
  • Relative pronouns, defining and non-defining clauses 17.35 Minuti
  • Modals 1 - ability, permission, advise - pronunciation silent letters 17.05 Minuti
  • Modals 2 - obligation and necessity, probability, possibility, pronunciation r, w, v, u 18.15 Minuti
  • Question direct and indirect, question tags, pronunciation di g e gn 29 Minuti
  • Zero, first, second conditionals 18.2 Minuti
  • Reported speech, questions, orders, requests 32.2 Minuti
  • Direct and indirect objects, verb wish, -ing and infinitive 39 Minuti
  • Both, either, neither, so, nor, prepositions, adjectives and verbs + -ing 36.15 Minuti
  • Phrasal verbs 29 Minuti
  • Lezione 1 - Introduzione 6.3 Minuti
  • Lezione 2 - Hardware input-output 13.4 Minuti
  • Lezione 3 - Dispositivi di memoria 15 Minuti
  • Lezione 4 - Il software 6.45 Minuti
  • Lezione 5 - Le reti informatiche 9.1 Minuti
  • Lezione 6 - Comunicare e collaborare online 16.15 Minuti
  • Lezione 7 - Evoluzione del World Wide Web 7.1 Minuti
  • Lezione 8 - Conoscere e applicare la ICT Security 9 Minuti
  • Lezione 9 - Assemblare immagini, suoni e filmati 3.3 Minuti
  • Lezione 10 - Il computer nella vita quotidiana 6.3 Minuti
  • Lezione 11 - Sicurezza: diritti d'autore e diritti giuridici 6.3 Minuti
  • Lezione 12 - Uso del computer e gestione dei file 17.45 Minuti
  • Lezione 13 - Uso dei programmi di gestione dei testi 32.2 Minuti
  • Lezione 14 - Fogli di calcolo 41.1 Minuti
  • Lezione 15 - Basi di dati 14.3 Minuti
  • Lezione 16 - Presentazioni al computer 15.55 Minuti
  • Lezione 17 - In rete 11.2 Minuti
  • Capitolo 1 - Introduzione alla psicologia: origini e sviluppi 30.25 Minuti
  • Capitolo 2 - I metodi della ricerca psicologica 25.35 Minuti
  • Capitolo 3 - La coscienza 25.45 Minuti
  • Capitolo 4 - Sensazione e percezione 27.15 Minuti
  • Capitolo 5 - L’apprendimento (parte I) 23 Minuti
  • Capitolo 5 - L’apprendimento (parte II) 20.2 Minuti
  • Capitolo 6 - Le emozioni 24.3 Minuti
  • Capitolo 7 - Comunicazione e linguaggio 15.4 Minuti
  • Capitolo 8 - La personalità 28.45 Minuti
  • Lezione 1 - Elementi introduttivi alla psicologia dei gruppi 32 Minuti
  • Lezione 2 - Gruppi in ambito familiare: caratteristiche del gruppo primario 31.35 Minuti
  • Lezione 3 - I gruppi in ambito clinico: il modello gruppoanalitico 22.5 Minuti
  • Lezione 4 - I gruppi in ambito clinico: il modello psicoanalitico 37.3 Minuti
  • Lezione 5 - I gruppi in ambito clinico: il modello interpersonale 29.45 Minuti
  • Lezione 6 - Psicoanalisi del sé: attaccamento-gruppi-mentalizzazione 37 Minuti
  • Lezione 7 - I gruppi in ambito organizzativo e lavorativo e large group 41.1 Minuti
  • Lezione 1 - Come cambiano il lavoro e i lavoratori 13.15 Minuti
  • Lezione 2 - I significati del lavoro 17.05 Minuti
  • Lezione 3 - Analizzare il lavoro 42.55 Minuti
  • Lezione 4 - Transizioni al lavoro: i processi di scelta 27.35 Minuti
  • Lezione 5 - La socializzazione occupazionale 33.2 Minuti
  • Lezione 6 - La selezione del personale 31.3 Minuti
  • Lezione 7 - Motivazioni al lavoro e contratto psicologico 39.4 Minuti
  • Lezione 8 - Competenze professionali 45.5 Minuti
  • Lezione 9 - La valutazione delle prestazioni 30.5 Minuti
  • Lezione 10 - Gli esiti negativi dell’esperienza lavorativa per la persona e l’organizzazione 46.4 Minuti
  • Lezione 11 - Gli esiti positivi dell’esperienza lavorativa per la persona e l’organizzazione 20.1 Minuti
  • Lezione 1 - Conoscere e organizzare 31.25 Minuti
  • Lezione 2 - Comunicare e organizzare 31.4 Minuti
  • Lezione 3 - L’organizzazione come cultura 24.3 Minuti
  • Lezione 4 - Genere e organizzazione 35.05 Minuti
  • Lezione 5 - Apprendere nelle organizzazioni 28.1 Minuti
  • Lezione 6 - Efficacia personale e collettiva 32.25 Minuti
  • Lezione 7 - Gruppi e intersoggettività 28.15 Minuti
  • Lezione 8 - I climi organizzativi 30.5 Minuti
  • Lezione 9 - La leadership 26.35 Minuti
  • Lezione 10 - Prendere decisioni nelle organizzazioni 43.25 Minuti
  • Lezione 11 - Cambiamento e sviluppo organizzativo 37.05 Minuti
  • Lezione 12 - Il conflitto nelle organizzazioni 26.3 Minuti
  • Lezione 13 - La qualità nelle organizzazioni 24.1 Minuti
  • Lezione 14 - Le emozioni nella vita organizzativa 21.45 Minuti
  • Lezione 15 - La gestione delle emergenze 32 Minuti
  • Lezione 1 - Metodi di ricerca per la psicologia sociale 25.15 Minuti
  • Lezione 2 - Il concetto di sé 30.1 Minuti
  • Lezione 3 - La percezione sociale 30.3 Minuti
  • Lezione 4 - Atteggiamenti e comportamenti 26.25 Minuti
  • Lezione 5 - Conformismo e obbedienza 23.15 Minuti
  • Lezione 6 - La persuasione 28 Minuti
  • Lezione 7 - Interazioni nei gruppi 49.5 Minuti
  • Lezione 8 - Il pregiudizio 23.15 Minuti
  • Lezione 9 - L’aggressività 20 Minuti
  • Lezione 10 - Le relazioni personali significative 29.2 Minuti
  • Lezione 11 - Comportamento prosociale e altruismo 35.35 Minuti
  • Lezione 12 - Conflitto e riconciliazione 24.45 Minuti
  • Soft Skills - Principi fondamentali 31.1 Minuti
  • Le Soft Skills per i professionisti 26.05 Minuti
  • Capacità di negoziazione - Parte I 51.05 Minuti
  • Capacità di negoziazione - Parte II 64.45 Minuti
  • Comunicazione 61.15 Minuti
  • Consapevolezza di sé e fiducia in sé stessi 61.15 Minuti
  • Gestione dei conflitti 28 Minuti
  • Gestione delle riunioni 25.35 Minuti
  • Gestione dello stress 25.1 Minuti
  • Intelligenza emotiva 30.55 Minuti
  • Motivazione 54.55 Minuti
  • Orientamento al cliente, parte I 31 Minuti
  • Orientamento al cliente, parte II 35.55 Minuti
  • Orientamento al cliente, parte III 30 Minuti
  • Orientamento al cliente, parte IV 66.05 Minuti
  • Soft Skills - Public Speaking 82.25 Minuti
  • Reti di contatti 50.5 Minuti
  • Ricerca e gestione delle informazioni - Parte I 31.1 Minuti
  • Ricerca e gestione delle informazioni - Parte II 44.05 Minuti
  • Spirito di intraprendenza e iniziativa 26.4 Minuti
  • Time management 23.15 Minuti

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