Il corso di preparazione ai concorsi PNRR 3 per la scuola primaria, dell’infanzia e secondaria offre un percorso completo per acquisire tutte le competenze necessarie a superare le prove scritte e orali. Un percorso mirato, aggiornato e strutturato per guidare i candidati attraverso ogni fase del concorso.

Il corso prevede una preparazione completa per i concorsi PNRR 3, relativi alla scuola primaria, dell’infanzia e secondaria, con particolare attenzione sia alla prova scritta che alla prova orale. Il percorso affronta i principali ambiti richiesti dai bandi: pedagogico, psicopedagogico e inclusione, metodologico-didattico, competenze linguistiche in inglese a livello B2 e competenze digitali e tecnologiche per la didattica.

Per il sostegno, il corso fornisce strumenti specifici per la progettazione didattica inclusiva e per la gestione di differenti tipologie di disabilità, con utilizzo efficace delle tecnologie. Il percorso combina teoria, esercitazioni pratiche, strategie di studio e consigli operativi, garantendo una preparazione mirata per affrontare con sicurezza tutte le fasi del concorso.

 

Il concorso

I concorsi PNRR 3 sono disciplinati dai DDG 2938 e 2939 del 9 ottobre 2025 e riguardano la scuola primaria e dell’infanzia (27.376 posti) e la scuola secondaria (30.759 posti), per un totale di 58.135 posti. Le domande di partecipazione sono distinte per i due concorsi e devono essere presentate online dal 10 ottobre alle ore 10.00 fino al 29 ottobre 2025 alle ore 23.59. Per la scuola primaria e dell’infanzia è possibile concorrere in una sola regione, specificando i gradi d’istruzione o tipologie di posto; per la scuola secondaria la partecipazione è limitata a una regione e a una classe di concorso, distintamente per primo e secondo grado, nonché per le procedure su sostegno.

I requisiti per la scuola primaria e dell’infanzia includono l’abilitazione conseguita con laurea in Scienze della Formazione Primaria o diplomi magistrali abilitanti, mentre per la scuola secondaria sono richieste laurea magistrale/specialistica o diploma AFAM di II livello con abilitazione specifica, o esperienza triennale negli ultimi cinque anni nelle scuole statali, di cui almeno un anno nella classe di concorso. Gli ITP devono possedere abilitazione e diploma previsto dalla normativa. Per il sostegno è necessaria la specializzazione relativa al grado di insegnamento.

Sono ammessi con riserva i docenti con titoli conseguiti all’estero in attesa di riconoscimento o iscritti a percorsi di abilitazione o specializzazione; la riserva può essere sciolta presentando istanza online entro il 2 febbraio 2026.

Il concorso prevede una prova scritta computer based unica per ciascun bando (50 quesiti in 100 minuti) e una prova orale con lezione simulata (30 minuti primaria/infanzia, 45 minuti secondaria), con valutazione massima di 250 punti suddivisi tra prova scritta, orale/pratica e titoli. Le graduatorie sono regionali e integrabili per tre anni con gli idonei, e sono previste riserve di legge a favore di lavoratori disabili, volontari delle Forze Armate e del servizio civile, e docenti con almeno tre anni di servizio negli ultimi dieci.

 

Destinatari e obiettivi formativi

Il nostro corso di preparazione prevede una preparazione efficace per ogni step concorsuale, con l'obiettivo di fornire tutti gli strumenti per l'acquisizione delle conoscenze necessarie per il superamento del concorso. I destinatari sono tutti coloro che intendono iscriversi al concorso. Non è necessario essere in possesso di titoli (diploma, laurea, ecc.) per poter accedere al corso. 

 

Docenti del corso

Il corso è stato tenuto:

  • Antropologia culturale e Pedagogia generale: Dott.ssa Lucia G., educatrice professionale, ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Pedagogiche con il massimo dei voti, consolidando un percorso accademico volto all’approfondimento delle metodologie educative e delle teorie pedagogiche;
  • Psicologia Generale, Pedagogia Speciale, Psicologia dell'Educazione, Cittadinanza & Costituzione ed Educazione Civica nelle competenze disciplinari, Intelligenza emotiva nel mondo scuola, La didattica per competenze, Pedagogia e didattica dell'emergenza per una formazione a distanza, I PCTO - Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (o ex "Alternanza scuola-lavoro"), Orientamento, Focus - L'insegnante di sostegno, Legislazione scolastica: Dott.ssa Lucia D.M., docente specializzata in ambito psico-pedagogico, con una solida preparazione accademica e una lunga esperienza nel campo dell'educazione. Laureata in Scienze dell’Educazione e Formazione presso l'Università degli Studi di Foggia, ha successivamente conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, approfondendo le sue competenze nel settore educativo. Nel 2023 ha ottenuto l'abilitazione al TFA Sostegno, con un focus sul supporto educativo per gli studenti con necessità speciali, arricchendo ulteriormente il suo profilo professionale;
  • Inglese - B2: Dott.ssa Annamaria T., docente abilitata all'insegnamento della lingua inglese, mediatrice culturale e guida turistica abilitata, con una solida formazione accademica e una carriera consolidata nei settori della traduzione, mediazione linguistica e turismo culturale. Ha conseguito una Laurea in II Livello in Teoria e prassi della Traduzione Tecnico-scientifica e un Master in Traduzione Tecnico-Scientifica e Interpretariato presso l'Università degli Studi di Bari. Vanta un’esperienza professionale diversificata, che include la gestione di progetti turistici e consulenza linguistica, come Presidente e Product Manager di Puglia Taste & Culture, dove ha sviluppato percorsi esperienziali sul territorio pugliese, e come Program Director per Grand Circle Corporation, guidando gruppi internazionali lungo destinazioni esclusive. Ha anche lavorato come guida turistica, traduttrice freelance e Export Marketing Manager per aziende del settore enogastronomico;
  • Informatica: Dott.ssa Ana Maria Dorlis C., professionista altamente qualificata nel campo dell'informatica e della cybersecurity. Laureata in Informatica presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", è docente di Informatica, formatore ed esaminatrice per importanti enti certificatori riconosciuti, nonché sviluppatore software.. 

 

Struttura del corso

Il corso offre un apprendimento rapido ed efficace grazie a una metodologia didattica che combina chiarezza espositiva e approfondimento dei contenuti. Le lezioni multimediali e interattive, accessibili on demand in qualsiasi momento, sono progettate per catturare l'attenzione dello studente, favorendo una comprensione immediata e una solida preparazione per il raggiungimento degli obiettivi formativi. Grazie alla flessibilità della piattaforma, lo studente può organizzare il proprio percorso di apprendimento in autonomia, scegliendo il ritmo più adatto alle proprie esigenze.

Il percorso formativo prevede:

  • Test di verifica iniziale, da completare solo al primo accesso, per valutare le conoscenze preliminari.
  • Videolezioni registrate, che lo studente può seguire in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
  • Dispense scaricabili, utili per integrare e approfondire i contenuti trattati.
  • Quiz di autovalutazione, test a risposta multipla ripetibili per monitorare costantemente i progressi.
  • Questionario finale online ripetibile, necessario per la valutazione complessiva delle competenze acquisite.

L’esame finale è incluso e ripetibile gratuitamente. La durata del corso, riportata in ore nella parte superiore di questa pagina, si riferisce esclusivamente ai minuti di videolezioni. Tuttavia, l'attestato indicherà un carico didattico complessivo maggiore, in quanto include videolezioni, risorse scaricabili, test di verifica, studio individuale, tempo di consultazione e di approfondimento.

 

Accessibilità e modalità di fruizione

Il corso è interamente full online e on demand, fruibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet (PC, tablet, smartphone). La piattaforma è attiva 24 ore su 24, consentendo agli utenti di studiare in totale libertà, senza vincoli di orario. Il tutoring online è disponibile per chiarire eventuali dubbi e supportare l’apprendimento. I requisiti tecnici per la fruizione sono indicati nei nostri Termini e Condizioni.

I corsi on demand non prevedono lezioni in presenza. I partecipanti hanno accesso illimitato ai contenuti del corso sulla piattaforma, senza vincoli di orario o di fruizione. Le videolezioni, i materiali scaricabili e i test di verifica sono immediatamente disponibili all’atto di acquisto e per i successivi 12 mesi, consentendo uno studio autonomo e personalizzato, secondo il ritmo individuale di apprendimento. Nel caso in cui il partecipante non riesca a completare il percorso entro questo periodo, è sufficiente contattare la segreteria didattica per richiedere un’estensione della fruizione del corso.

 

Costo e aggiornamenti

Il costo del corso include tutti i materiali didattici sopra elencati, senza costi nascosti.

I contenuti dei corsi vengono regolarmente aggiornati dai nostri docenti per rimanere allineati con le ultime evoluzioni del mercato e delle tecnologie. Questo assicura che le competenze acquisite siano attuali e immediatamente applicabili al contesto professionale. Eventuali aggiornamenti futuri, come nuove videolezioni, dispense o test di autovalutazione, saranno resi disponibili senza costi aggiuntivi per gli iscritti.

Per ulteriori informazioni e assistenza, è possibile contattarci attraverso i nostri canali di supporto. Le politiche di cancellazione, recesso e rimborso sono consultabili nei Termini e Condizioni.

 

Vantaggi della formazione elearning

La formazione e-learning offre numerosi vantaggi, tra cui l’ottimizzazione del tempo e delle risorse grazie all’accesso immediato ai contenuti. L’apprendimento risulta più efficace grazie a filmati, animazioni e contenuti interattivi che catturano l’attenzione, permettendo agli studenti di rivedere le lezioni e personalizzare il proprio percorso. La flessibilità spaziale consente di studiare ovunque, eliminando i costi e i tempi di spostamento, mentre la flessibilità temporale permette di adattare lo studio alle proprie esigenze, gestendo il ritmo di apprendimento in modo autonomo. Il recupero delle informazioni è rapido e immediato grazie alla consultazione veloce dei video. Infine, la piattaforma accessibile 24/7 favorisce l’autoformazione, offrendo agli utenti la libertà di organizzare il proprio percorso di studio in qualsiasi momento e luogo.

 

Procedura di iscrizione al corso

  1. Registrazione sulla piattaforma: Clicca qui per registrarti. Completa i tuoi dati anagrafici e riceverai un'email di conferma. Fai attenzione: l'email potrebbe finire nella cartella spam, essendo automatica.
  2. Convalida del profilo: Clicca sul link presente nell'email per convalidare il tuo profilo.
  3. Accesso alla piattaforma: Dopo aver completato l'iscrizione, effettua il login (clicca qui).
  4. Aggiunta del corso: Aggiungi il corso al carrello, accetta i termini e le condizioni, e procedi con l'acquisto tramite PayPal. Non è necessario avere un account PayPal per completare l'iscrizione.
  5. Completamento dell'acquisto: Una volta conclusa la procedura su PayPal, non chiudere la finestra. Sarai automaticamente reindirizzato alla piattaforma.
  6. Accesso al materiale didattico: Il corso e tutto il materiale saranno disponibili nella sezione "Corsisti - Il mio apprendimento".

Per assistenza, è possibile contattare l'helpdesk dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 - Clicca qui per i contatti.

 

Qualità riconosciuta

Accreditato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (D.D. n. 1365 del 7 agosto 2023) per la formazione del personale scolastico e dal Sistema coordinato per la promozione dei «temi della creatività» con il Ministero della Cultura (D.D. n. 558 del 4 maggio 2023).

Oltre alla certificazione del sistema di gestione della qualità secondo la UNI EN ISO 9001:2015, è anche certificato UNI ISO 29993, che attesta l’eccellenza nei servizi di formazione non formale, e UNI ISO 29994, che certifica la qualità dei corsi erogati in modalità telematica, garantendo un servizio formativo che risponde alle più alte aspettative. A differenza di molti altri enti formativi, vanta non solo un sigillo di qualità aziendale ma ulteriori due certificazioni che attestano il valore aggiunto dei propri servizi, prodotti e approccio educativo. Le certificazioni sono state rilasciate da CSQA, ente certificatore accreditato da Accredia.

È ufficialmente inserito nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche (ANR) istituito dal Ministero dell’Università e della Ricerca, e nel Registro dei Rappresentanti di Interessi dell’Unione Europea; socio di UNI – Ente Italiano di normazione, in relazione alla formazione destinata ai nuovi professionisti di cui alla legge 4/2013 e, nella progettazione e realizzazione dell’offerta formativa rivolta a professionisti, dirigenti, quadri, lavoratori, studenti, aderisce agli standard di qualità emanati dall’organismo italiano di normazione per offrire una formazione di eccellenza, rispondente a quelle che sono le esigenze e le richieste del mondo delle professioni, dell’impresa, del lavoro, della pubblica amministrazione.

Con corsi riconosciuti in 160 Paesi nel mondo, adotta una rigorosa politica della qualità, assicurando ai propri clienti formazione costantemente aggiornata e allineata alle esigenze professionali e accademiche. L’obiettivo primario è il potenziamento delle competenze degli operatori attraverso un’offerta formativa che rappresenti un investimento concreto per il raggiungimento degli obiettivi professionali e formativi, promuovendo l’acquisizione di competenze che rispondano alle sfide del mondo del lavoro e delle professioni.

Scopri tutti i nostri riconoscimenti ufficiali nella pagina "Accreditamenti" - clicca qui.

 

Cosa significa Corso certificato UNI ISO 29994:2021

Significa che il corso è stato preparato in modo da facilitare l'acquisizione dei concetti in esso contenuti.

Un corso certificato UNI ISO 29994:2021 garantisce che l’intero processo formativo – dalla progettazione all’erogazione – sia conforme a standard nazionali e internazionali volti ad assicurare l'efficacia dell'apprendimento.

La certificazione attesta che il percorso formativo è strutturato attraverso:

  • un programma didattico accuratamente selezionato e completo,
  • un corpo docente qualificato e autorevole, valutato anche per la chiarezza comunicativa e la linearità espositiva,
  • una pianificazione temporale delle lezioni, articolate in moduli brevi e mai superiori ai 30 minuti,
  • un sistema di esercitazioni e test periodici per monitorare l'apprendimento e consolidare le conoscenze,
  • un set di materiali didattici integrativi (slide e dispense) sottoposti a verifica qualitativa.

L’obiettivo è ottimizzare l’efficacia dell’apprendimento, favorendo l’acquisizione, la comprensione e l’applicazione di conoscenze e competenze. Pertanto, un corso certificato UNI ISO 29994:2021 rappresenta un percorso formativo strutturato per garantire realmente tali risultati, agevolando l’assimilazione dei contenuti didattici e rendendo più solida la loro applicazione pratica.

Contenuti del corso
  • Modulo 1. Definizione e analisi dei concetti pedagogici fondamentali - Lezione 1 30.25 Minuti
  • Modulo 1. Definizione e analisi dei concetti pedagogici fondamentali - Lezione 2 30 Minuti
  • Modulo 1. Definizione e analisi dei concetti pedagogici fondamentali - Lezione 3 30.15 Minuti
  • Modulo 2. L'evoluzione dei modelli apprenditivo-cognitivi dal comportamentismo al costruttivismo: le principali teorie dell'apprendimento - Lezione 1 30 Minuti
  • Modulo 2. L'evoluzione dei modelli apprenditivo-cognitivi dal comportamentismo al costruttivismo: le principali teorie dell'apprendimento - Lezione 2 30.05 Minuti
  • Modulo 2. L'evoluzione dei modelli apprenditivo-cognitivi dal comportamentismo al costruttivismo: le principali teorie dell'apprendimento - Lezione 3 30.2 Minuti
  • Modulo 3. John Dewey: l'educazione come base della vita democratica - Lezione 1 30.25 Minuti
  • Modulo 3. John Dewey: l'educazione come base della vita democratica - Lezione 2 30.3 Minuti
  • Modulo 3. John Dewey: l'educazione come base della vita democratica - Lezione 3 30.3 Minuti
  • Modulo 3. John Dewey: l'educazione come base della vita democratica - Lezione 4 30 Minuti
  • Modulo 4. La “scuola” di John Dewey: Kilpatrick, Parkhurst, Washburne - Lezione 1 30 Minuti
  • Modulo 4. La “scuola” di John Dewey: Kilpatrick, Parkhurst, Washburne - Lezione 2 30.5 Minuti
  • Modulo 5. La teoria dello sviluppo cognitivo in Jean Piaget 30.05 Minuti
  • Modulo 6. La teoria dello sviluppo cognitivo in Lev Vygotskij - Lezione 1 30.15 Minuti
  • Modulo 6. La teoria dello sviluppo cognitivo in Lev Vygotskij - Lezione 2 30.1 Minuti
  • Modulo 6. La teoria dello sviluppo cognitivo in Lev Vygotskij - Lezione 3 30.3 Minuti
  • Modulo 7. J. S. Bruner: L’idea di uomo e del suo sviluppo cognitivo - Lezione 1 30.25 Minuti
  • Modulo 7. J. S. Bruner: L’idea di uomo e del suo sviluppo cognitivo - Lezione 2 30.3 Minuti
  • Modulo 7. J. S. Bruner: L’idea di uomo e del suo sviluppo cognitivo - Lezione 3 30.05 Minuti
  • Modulo 8. La formazione dell’insegnante e del formatore di qualità - Lezione 1 30 Minuti
  • Modulo 8. La formazione dell’insegnante e del formatore di qualità - Lezione 2 30.05 Minuti
  • Modulo 8. La formazione dell’insegnante e del formatore di qualità - Lezione 3 30 Minuti
  • Modulo 9. Agire come registi di climi comunicativi e come insegnanti/formatori di multialfabeti - Lezione 1 30.1 Minuti
  • Modulo 9. Agire come registi di climi comunicativi e come insegnanti/formatori di multialfabeti - Lezione 2 30.05 Minuti
  • Capitolo 1 - Introduzione alla psicologia: origini e sviluppi 30.25 Minuti
  • Capitolo 2 - I metodi della ricerca psicologica 25.35 Minuti
  • Capitolo 3 - La coscienza 25.45 Minuti
  • Capitolo 4 - Sensazione e percezione 27.15 Minuti
  • Capitolo 5 - L’apprendimento (parte I) 23 Minuti
  • Capitolo 5 - L’apprendimento (parte II) 20.2 Minuti
  • Capitolo 6 - Le emozioni 24.3 Minuti
  • Capitolo 7 - Comunicazione e linguaggio 15.4 Minuti
  • Capitolo 8 - La personalità 28.45 Minuti
  • Dewey 6.3 Minuti
  • Morin 33 Minuti
  • Goleman 20.55 Minuti
  • Gardner 11.15 Minuti
  • Don Bosco 8.45 Minuti
  • Reggio Emilia Approach 13 Minuti
  • Ferriere 11.25 Minuti
  • Allport 12.3 Minuti
  • Montessori 9.3 Minuti
  • Decroly 8.05 Minuti
  • Sorelle Agazzi 7.45 Minuti
  • Aporti 10.3 Minuti
  • Chomsky 11.5 Minuti
  • Rousseau 6 Minuti
  • Claparede 5.1 Minuti
  • Teorie dell'apprendimento 0.4 Minuti
  • Comportamentismo 2.55 Minuti
  • Pavlov 4.1 Minuti
  • Watson 3.25 Minuti
  • Thorndike 4.15 Minuti
  • Skinner 10.3 Minuti
  • Cognitivismo 5.55 Minuti
  • Gestalt 2.55 Minuti
  • Kohler - parte I 5 Minuti
  • Kohler - parte II 2.45 Minuti
  • Wertheimer 11.1 Minuti
  • HIP 15.05 Minuti
  • Approccio e Metodo Metacognitivo - parte I 5.4 Minuti
  • Approccio e Metodo Metacognitivo - parte II 14.35 Minuti
  • Costruttivismo 14 Minuti
  • Kelly 15.55 Minuti
  • Glasersfeld 7.5 Minuti
  • Piaget 61 Minuti
  • Vygotskij 13.25 Minuti
  • Bruner 8.5 Minuti
  • Freud 18.1 Minuti
  • Erikson 34.45 Minuti
  • Bowlby 15.55 Minuti
  • Metodologie didattiche: dalla lezione frontale all'apprendimento attivo 17.35 Minuti
  • Metodologie didattiche: apprendimento tra pari 7.1 Minuti
  • Metodologie didattiche: tutoraggio tra pari 19 Minuti
  • Metodologie didattiche: apprendimento collaborativo 7.45 Minuti
  • Metodologie didattiche: cooperative learning 20.15 Minuti
  • Metodologie didattiche: metodo jigsaw, learning together e group investigation 7.35 Minuti
  • Metodologie didattiche: compiti del docente nel cooperative learning e i passaggi fondamentali (parte I) 17.25 Minuti
  • Metodologie didattiche: compiti del docente nel cooperative learning e i passaggi fondamentali (parte II) 17.15 Minuti
  • Storia delle disabilità 22.3 Minuti
  • Epistemologia della pedagogia speciale: i pionieri che hanno contribuito allo sviluppo dell’educazione speciale 34.3 Minuti
  • Deistituzionalizzazione 15.15 Minuti
  • Approcci alla disabilità e alla salute: il punto di vista medico-psico-pedagogico – Parte I 27.5 Minuti
  • Approcci alla disabilità e alla salute: il punto di vista medico-psico-pedagogico – Parte II 31.3 Minuti
  • La disabilità – Parte I 37.3 Minuti
  • La disabilità – Parte II 35.25 Minuti
  • L’autismo 22.25 Minuti
  • Disturbi specifici dell’apprendimento 23.25 Minuti
  • Verso nuovi modelli di presa in carico – Parte I 32.05 Minuti
  • Verso nuovi modelli di presa in carico – Parte II 12.05 Minuti
  • Disability studies – Parte I 21.1 Minuti
  • Disability studies – Parte II 30.5 Minuti
  • La persona: verso un’integrazione tra mente e corpo attraverso le attività motorie 25.5 Minuti
  • Devianza e marginalità – Parte I 24.3 Minuti
  • Devianza e marginalità – Parte II 23.5 Minuti
  • Devianza e marginalità – Parte III 24.4 Minuti
  • Devianza e marginalità – Parte IV 19.1 Minuti
  • Lezione 1 - Introduzione alla Psicologia dell'Educazione 32.1 Minuti
  • Lezione 2 - Lo sviluppo cognitivo 24.05 Minuti
  • Lezione 3 - La prospettiva socio-culturale di Vygotskij 22 Minuti
  • Lezione 4 - Sviluppo del sé 33.4 Minuti
  • Lezione 5 - Differenze e necessità di apprendimento 27 Minuti
  • Lezione 6 - Cultura e diversità 29.4 Minuti
  • Lezione 7 - Prospettiva cognitiva dell'apprendimento 26.2 Minuti
  • Lezione 8 - Processi cognitivi complessi 24.45 Minuti
  • Lezione 9 - Apprendimento e motivazione 26.3 Minuti
  • Lezione 10 - Contesti di apprendimento che non promuovono benessere 15.35 Minuti
  • Lezione 11 - Imparare in un mondo digitale 21 Minuti
  • Lezione 12 - La rivoluzione digitale e i nuovi ambiti di apprendimento 24 Minuti
  • Lezione 1 - Da Educazione civica a Cittadinanza e Costituzione 14.15 Minuti
  • Lezione 2 - Educazione civica e bullismo, le competenze digitali 21.35 Minuti
  • Lezione 3 - Educare alla cittadinanza e alla Costituzione 12.3 Minuti
  • Lezione 4 - Verso il 2030 12.05 Minuti
  • Lezione 1 - L'intelligenza emotiva: una soft skills essenziale 30.55 Minuti
  • Lezione 2 - Utilizzare l'intelligenza emotiva a scuola 14.5 Minuti
  • Lezione 1 - Introduzione alla didattica per competenze 19.2 Minuti
  • Lezione 2 - Un curricolo per competenze 21 Minuti
  • Lezione 3 - La valutazione delle competenze 15.55 Minuti
  • Lezione 1 - La scuola prima e dopo la pandemia 17.45 Minuti
  • Lezione 2 - Pedagogia dell'emergenza 17.4 Minuti
  • Lezione 3 - I soggetti dell'educazione 19.5 Minuti
  • Lezione 4 - I BES - Bisogni Educativi Speciali: l'educazione ai tempi del Covid-19 14.05 Minuti
  • Lezione 1 - Le competenze trasversali 26.2 Minuti
  • Lezione 2 - L'ex "Alternanza scuola-lavoro" 18.1 Minuti
  • Lezione 3 - L'alternanza come apprendimento: un paradigma pedagogico 24.45 Minuti
  • Introduzione generale - Le fonti costituzionali - Genesi del diritto scolastico 35.1 Minuti
  • Organizzazione amministrativa dell'Istruzione pubblica 35.45 Minuti
  • Riforme recenti della scuola: Moratti e Gelmini 21.35 Minuti
  • Titolo V della Costituzione - Autonomie locali - Organizzazione amministrativa istruzioni scolastiche autonome 32.05 Minuti
  • Comunicazione pubblica e istituzionale 26.15 Minuti
  • Organizzazione amministrativa e leadership educativa 30.25 Minuti
  • Il diritto scolastico (parte I) 37.55 Minuti
  • Il diritto scolastico (parte II) 35.4 Minuti
  • Gli ordinamenti scolastici 31.05 Minuti
  • Alternanza scuola-lavoro e valutazione 24.55 Minuti
  • La governance delle istituzioni scolastiche 41.2 Minuti
  • Sostantivi e plurale 31.25 Minuti
  • Pronomi personali, aggettivi e pronomi possessivi, genitivo sassone 21 Minuti
  • Articoli, aggettivi indefiniti e dimostrativi 30.4 Minuti
  • Present simple, imperative, stative verbs, to be, present continuous 38.4 Minuti
  • Descriptive adjectives, comparative and superlatives, intensifiers 33.1 Minuti
  • Past simple, irregular verbs, past continuous, used to 21.15 Minuti
  • To have, present perfect, present perfect continuous, prepositions and adverbs with present perfect 28.55 Minuti
  • Past perfect, verb to have past tense, affirmative, negative and question forms, past perfect continuous, past simple vs past perfect 18.5 Minuti
  • Adverbs, connectives 28.3 Minuti
  • Preposition of place and time 24.35 Minuti
  • Future time, will, present simple, present continuous, to be going to 13.4 Minuti
  • Passivo 32.45 Minuti
  • Relative pronouns, defining and non-defining clauses 17.35 Minuti
  • Modals 1 - ability, permission, advise - pronunciation silent letters 17.05 Minuti
  • Modals 2 - obligation and necessity, probability, possibility, pronunciation r, w, v, u 18.15 Minuti
  • Question direct and indirect, question tags, pronunciation di g e gn 29 Minuti
  • Zero, first, second conditionals 18.2 Minuti
  • Reported speech, questions, orders, requests 32.2 Minuti
  • Direct and indirect objects, verb wish, -ing and infinitive 39 Minuti
  • Both, either, neither, so, nor, prepositions, adjectives and verbs + -ing 36.15 Minuti
  • Phrasal verbs 29 Minuti
  • Lezione 1 – Introduzione all’informatica 29.5 Minuti
  • Lezione 2 – Hardware (parte 1) 24.35 Minuti
  • Lezione 3 – Hardware (parte 2) 38.5 Minuti
  • Lezione 4 – Porte 25 Minuti
  • Lezione 5 – Software 26.2 Minuti
  • Lezione 6 – Primi passi su Windows 41 Minuti
  • Lezione 7 – Uso delle finestre 26.5 Minuti
  • Lezione 8 – Impostazioni di Windows 32 Minuti
  • Lezione 8.1 – Pannello di controllo 28.35 Minuti
  • Lezione 9 - Utilizzo delle applicazioni 25.1 Minuti
  • Lezione 10 – Operare con il testo 25 Minuti
  • Lezione 11 – Reti (parte 1) 24.55 Minuti
  • Lezione 12 – Reti (parte 2) 25.55 Minuti
  • Lezione 13 – Browser 39.35 Minuti
  • Lezione 14 – Comunicazione in rete 30.4 Minuti
  • Lezione 15 – Collaborazione in rete (parte 1) 26.55 Minuti
  • Lezione 16 – Collaborazione in rete (parte 2) 28 Minuti
  • Lezione 17 – Microsoft Word 38.3 Minuti
  • Lezione 18 – Pratica su Microsoft Word (parte 1) 41.4 Minuti
  • Lezione 19 – Pratica su Microsoft Word (parte 2) 28.15 Minuti
  • Lezione 20 – Microsoft Excel 35 Minuti
  • Lezione 21 – Pratica su Microsoft Excel (parte 1) 27.5 Minuti
  • Lezione 22 – Pratica su Microsoft Excel (parte 2) 24.55 Minuti
  • Lezione 23 – Microsoft PowerPoint 40.4 Minuti
  • Lezione 24 – Pratica su Microsoft PowerPoint (parte 1) 26.15 Minuti
  • Lezione 25 – Pratica su Microsoft PowerPoint (parte 2) 42.25 Minuti
  • Glossario essenziale di didattica (Dispensa) 0 Minuti
  • Focus - L'insegnante di sostegno 35.3 Minuti
  • Linee guida per la prova orale 31.05 Minuti
  • Lezione 1 - Che cos'è l'orientamento? 29.4 Minuti
  • Lezione 2 - Counseling e Colloquio 12.55 Minuti
  • Lezione 3 - Psicologia dell'orientamento 12.2 Minuti
  • Lezione 4 - Scuola e orientamento 16.4 Minuti

Keep in touch.

Hai bisogno di informazioni?
Contattaci adesso! Clicca sul pulsante qui di seguito per avere tutti i nostri contatti o compilare un modulo di richiesta informazioni. Un nostro incaricato ti contatterà quanto prima e sarà a tua completa disposizione, per informarti sul mondo E-Learning Formazione.

Italfor Srl

  • Via A. Gusmai, 5
  • 76125 Trani (Bt)
  • P. IVA: 07887220726
  • Note legali

  • Termini e condizioni di utilizzo
  • Privacy Policy Cookie Policy
  • Codice Etico